Non ho molto tempo per scrivere. Vi dico solo che domani comincio a lavorare: fatemi i migliori auguri, ne avrò bisogno!
Domani sera prometto che aggiornerò il blog per raccontarvi qualche ulteriore mia news!!
coccola5
Non ho molto tempo per scrivere. Vi dico solo che domani comincio a lavorare: fatemi i migliori auguri, ne avrò bisogno!
Domani sera prometto che aggiornerò il blog per raccontarvi qualche ulteriore mia news!!
coccola5
Ho fatto, o per lo meno ci ho provato, la prima donazione di plasma (anche se in teoria doveva essere di sangue).
Va bene, detto così non si capisce proprio niente, ma ora vi spiego tutto per bene e con calma. Avevo programmato per oggi una donazione di sangue, di fatto la prima, così mia mamma mi ha accompagnata in ospedale verso le 7.30, l'ora cui apre il Centro Trasfusionale. Compilate le carte, ho fatto una visita medica e l'esame delle urine. Alla visita, poichè prossima al mio period, la dottoressa mi dice: "Niente donazione di sangue. L'emoglobina è troppo bassa nel sangue. Volendo puoi fare la plasmaferesi." Acconsento, più che altro per non perdere la giornata. La rabbia mi ribolliva dentro.. Comunque, entro in saletta, mi fanno i dovuti prelievi per le analisi del sangue e la plasmaferesi comincia. Finita la prima fase, cioè quella in cui me ne sto a schiacciare una pallina per velocizzare l'uscita del sangue, dovrebbe cominciare la fase del ritorno del sangue, ovviamente senza plasma. La mia povera vena, che non ha retto all'entrata di tanto sangue mi ha dato forfait, sicchè me ne sono rimasta con un bell'ematoma violaceo e pure senza sangue!!
Per domani e qualche altro giorno me ne andrò in giro come se mi fossi spezzata un braccio: devo mettere la crema e le garze. Ok, l'ho messa sul tragico, in realtà tutta questa cosa non lo è stata poi così tanto. Gli infermieri sono molto gentili, scherzano e si parla un po' di tutto. L'unica ad essere agitata ero naturalmente io! =)
Ho finalmente capito anche a che gruppo sanguigno appartengo: B positivo. E' una curiosità che avevo da un po', l'ho scoperto stamattina sulle carte! Per il resto, lo studio continua, con qualche sosta ogni tanto. Tedesco, scusate la vogarità, mi ha proprio rotto il c...o!! Passo a Storia, e a un po' di sano Greco.. Chissà che intanto non mi passi il nervoso?
Aspetto vostre news.
coccola5
Fine di cinque anni sui banchi di scuola. Fine. Suona come una parola meravigliosa alle mie orecchie in questo momento. Dovrò ripassare, fare quella stramaledetta tesina, sforzarmi di stare tranquilla, ma mi aspetta una bella estate.
I miei hanno detto che "si è chiuso un ciclo". Hanno ragione da vendere. L'università cui andrò l'anno prossimo, molto probabilmente l'Interpretariato di Mantova, sarà un po' un'altra scuola. C'è un ambiente molto familiare, si è gran pochi e i professori ti conoscono per nome, ti danno compiti.. ma non interrogano, non fanno verifiche. Sarà quello il bello. Finalmente un po' di pace e di stabilità.
Stamattina, tornando a noi, i prof ci hanno fatto gli auguri per gli esami, hanno fatto una foto con noi e hanno parlato del più e del meno. L'unica ad essere impassibile come sempre, a non avere mostrato un briciolo di entusiasmo per questa splendida giornata è stata K., una mia compagna. Due ore su tre ha fatto un sudoku mentre noi ne sparavamo di tutti i colori. E' l'unica persona ad essere cambiata molto poco dalla quarta ginnasio. La ricordo così anche allora. Molto simile.
Molti di noi sono cambiati in cinque anni. Io stessa ero un'altra agli inizi. Molto timida, impacciata. Poi mi sono aperta, anche se mi ci vuole sempre un po' di tempo. Con alcune persone non ho mai legato, per mancanza di affinità, non per altro. Con altre ho avuto un'infinità di problemi. Con altre ancora ho imparato l'umorismo, l'ironia, la politica e l'attualità. Ho aperto la mente.
In cinque anni mi sono attaccata a dei grandi valori, in cui molti della mia classe credono: libertà di opinione ed espressione, di parola e di stampa, democrazia, uguaglianza, amicizia. C'è un passo di Cicerone, nel De amicitia, che riflette bene i vari tipi di amicizia che ho incontrato lungo la strada. Fra una cosa e l'altra non ho ancora incontrato quell'amico vero. Non mi dispiace. O meglio, mi dispiace, ma ci sarà tempo. Mio padre dice che egli tuttora non ha un migliore amico, come lo capisco!
E quindi eccomi qui. Dopo tante vicissitudini, ce l'ho fatta! Nei prossimi giori, per svariati motivi, accederò poco al blog, quindi voglio fare gli auguri a tutti/e quelli/e che avranno la maturità quest'anno. Ce la faremo!
coccola5
Sono finalmente iniziati i lavori per la mia tesina. Questa sera ho fatto per bene tutta la mappa concettuale con Microsoft Word. Avendo Windows Vista, l'edizione di Word non è affatto male, anche se ho litigato per due intensissime ore con le frecce per fare i collegamenti. Me ne serviva una obliqua, che non c'era tra i modelli: dopo averne creata una con la precisione di un geometra tramite Paint, mi sono accorta che bastava girarla.. ergo, io e il mio pc proprio non ci capiamo! L'altro problema è la stampante, che malcela il fatto che le manca il giallo. Perciò, quattro quadrati arrotondati erano diventati tutti blu e viola.. come la rabbia che mi ha pervasa!
Domani sera pizza di classe... sono stanca morta, dormirò in piedi. Tra l'altro ho anche cominciato il ripassone... letto, arrivooooo!!
coccola5
Quanto vorrei che la mia bella tesina si scrivesse da sola..! Devo ancora cominciarla, sigh!!
Per stasera ne ho abbastanza!
coccola5