lunedì 17 maggio 2010

Baci a vuoto

Volevo scrivere di tutto lo sdegno di ieri sera, e nonostante tutto ci sarebbero diverse cose da raccontare. Ma incomincio da lì, almeno butto fuori il commento.

Dopo tantissimo tempo, ieri sera ho fatto serata allo Skylight con tre amiche. Siamo arrivate verso l'1.15, giuste giuste per l'entrata in lista. La musica era molto piacevole: i classici dance di questi mesi, qualche remix, però.. piuttosto di sentire musica house a palla per tre ore!
A ogni modo, dopo un po' ci avviciniamo al bancone per prendere da bere, e lì tentano l'abbordaggio tre ragazzi. Prendiamo i nostri drink e balliamo un po' con loro: sono simpatici, se non altro non sono dei disperati del sesso. Uno di loro balla con me, gli altri con S. e un'altra delle ragazze che erano con me. Ad un certo punto, mi volto verso D., un'altra mia amica: "Scusa, ma S. dov'è finita?" "Girati!" In pratica si stavano baciando con un certo trasporto, cosa che hanno continuato per un po'. Io li osservo, non dico niente, penso solo che.. non so se vorrei fosse andata così anche a me.

Inizialmente lo avevo desiderato: ma sì, mi faccio qualcuno, amen, è un'esperienza. Poi guardo il tipo che balla con me. Ha bevuto, anche se non tantissimo, quando parla odora di alcol. Il mio primo bacio non lo voglio così. Voglio ricordarmi di una persona cui importasse, in quel momento, qualcosa di me. E che sarebbe stata in grado, il giorno dopo, di ricordarsi il mio nome. E comunque non avrebbe alcun senso baciare la gente così.

E questo si ricollega a S. Non mi piace andare in discoteca al fine di "farmi" qualcuno. Vado con frequenza allo Skylight o all'Art Club, però per divertirmi, bere un drink e fare due chiacchere in compagnia. Non abbiatemene a male, ma io credo che andare in discoteca così sia anche indice di una scala di valori discutibile, o comunque non condivisibile. 

Negli ultimi tempi, e in generale nell'ultimo anno e mezzo, ne ho viste di tutti i colori, ho sperimentato situazioni non troppo piacevoli, ho avuto a che fare con persone che mi hanno messa seriamente in difficoltà, eppure non ho mai sovvertito i miei valori. Il rispetto, la dignità personale, la libertà. Questo è quanto dovrebbe guidarci sempre, in ogni occasione, difficile o no. Ci sono cose che non farei mai, tipo questa, perchè non portano a niente, e perchè ledono la mia dignità, la mia persona.

E poi ci pensavo stamattina. Svegliarmi e dire: oddio, ma che cazzo ho fatto ieri sera? Ho baciato un perfetto sconosciuto che sapeva di alcol? 

No, grazie.

coccola5

Nessun commento:

Posta un commento