Andare in maneggio e scoprire che il tuo cavallo ha un bel quadratino di manto completamente spellato, senza più nemmeno un filo di pelo, decisamente non ha prezzo. Poi mi dicono che sbaglio ad essere contraria agli scambi di cavalli (ieri JW era con un amico di mio padre). Ho avuto fortuna che il piccolino non fosse fiaccato sulla schiena o dove si aggancia il sottopancia (la cinghia che tiene ferma la sella e che passa appena dietro le zampe anteriori), altrimenti oggi non sarebbe nemmeno stato possibile montarlo. L'ho ripulito da cima a fondo visto che ieri G. (il cavaliere di cui sopra) non lo aveva ripulito e aveva tutto il sudore rappreso sul pelo e l'ho sellato cercando di evitare il quadratino spellato.
Ora, porcalamiseria, se mi spelli il cavallo dovrai anche dirmelo, o aspetti che sia io a scoprirlo? Se io oggi non fossi andata in maneggio, tutto quel quadrato di manto avrebbe potuto infettarsi: C. era in concorso e JW sarebbe stato usato solo domani, oltretutto, tra il caldo e i moscerini.. Adesso, prima che il pelo ricresca ci vorrà un buon mese. Ho fortuna perchè, essendo lui pezzato, la cosa non si nota più di tanto. Quando l'ho visto mi è venuto da piangere. JW continuava a strofinarmisi addosso e a guardare cosa facevo: inutile dire che gli faceva male. Quando più tardi ho cercato di mettergli la crema, ci ho messo un poco perchè non voleva stare fermo.
Tolto questo, in campo è stato bravissimo, perfettamente tranquillo e fiducioso in me. Solo verso la fine non aveva più tanta voglia di galoppare, ma sicuramente è stata anche la stanchezza di ieri e non ho insistito più di tanto.
Mi resta un bel plico di appunti da copiare: scappo!
coccola5
Detesto chi non cura gli animali. Io li tratto meglio delle persone. Comunque, a certi "cavalieri" proibirei di mettere piede in maneggio! Un bacio a Jw e al piccolino spelacchiato! =)
RispondiEliminaops, scusami, avevo letto male..Avevo capito che tu ti riferissi a due cavalli diversi. Un bacio a JW, allora! =)
RispondiEliminaAvrei ucciso G. e, non appena lo rivedrò, penserò io a raccontargli del manto spellato. JW aveva tutti i muscoli indolenziti (mi sono accorta che aveva una tranquillità, per così dire, maggiore nei movimenti) e il quadratino di manto spellato non aiutava. Le mosche, che già ci sono, ne sono attratte e tendono a infastidirlo.
RispondiEliminaJW non sarà più montato da nessuno se non da me, C. o mio padre. Io sono stufa di incazzarmi con la gente.
coccola5
Fai più che bene, tesoro!
RispondiEliminaDaygum