We accept the love we think we deserve.
Accettiamo l’amore che crediamo di meritare.
(dal film Noi siamo infinito)
Vorrei che questa fosse l’ultima volta che scrivo di te, ma io ho il metabolismo lento. Non sono ad alta digeribilità.
E non mi spiego questa cosa. Non mi spiego come si possa fare tanto per qualcuno e ricevere così poco in cambio. Forse è vero, l’amore arriva per vie diverse da quelle che ci aspettiamo. A volte ne arriva meno, o forse è la gratitudine che non ci arriva come vorremmo.
Comincio a capire, se non altro, che ti sono venuta bene. Per quanto tu ti possa lamentare, ora comincio a capire di essere una donna. E con le palle, fra l’altro. Mi sono laureata nei tempi e ho un lavoro stabile a tempo pieno, faccio quanto è necessario in casa e mi sto svenando per aiutare i nonni. Sono a disposizione praticamente per qualunque commissione richiesta, non rientro tardi la sera. Non solo, sono una brava ragazza: bevo poco, fumo ancor meno. Rompo le scatole, questo sì. Le rompo per quello che mi sembra giusto, e perché nessuno - o quasi - mi da ascolto. E’ il mio unico modo, anche se non particolarmente efficace, di farmi sentire.
A questo punto il problema è tuo. Non è colpa mia se non ti piaccio, in una parola. Mi tratti come se io non avessi importanza. Fai mille storie per una sciocchezza mentre sai che ero presa da altre cose importanti.
I would go to the moon and back for you, and you wouldn’t even notice. I wait for you in the evening and ask if everything is okay but you just don’t see this. You just don’t see me. You take advantage of me because you know that I need your love and your approval, und this is so unfair. You know that I will always give up the fight.
And that’s what I’m doing. I stop fighting. I stop fighting. It doesn’t make sense anymore, and you won’t love me more anyway. I stop fighting because it’s probably the only thing that will make me free. I get out of the cage. I’m just sorry because I know I could have done it earlier. The door has always been open.
Nessun commento:
Posta un commento