Ad essere sincera, non ho proprio voglia di niente oggi. Anche di fare qualsiasi cosa. Avevo promesso ad un'amica che sarei uscita, ma con una scusa ho preferito rimanere a casa. Non so perchè faccio così..
Ieri sono uscita a cavallo. Siamo andati a Campiano, una piccola frazione di Tregnago. Ci vogliono un paio d'ore buone, ma il paesaggio è splendido, e adesso che le giornate si allungano non mi sento di rifiutare un'uscita. Una cosa che mi piace tantissimo è sentire il cavallo che al galoppo accelera sotto di te: si avverte la muscolatura veloce e ritmata, il respiro affannoso e, a redini lunghe, anche tutta la gioia del cavallo.
Con la mia piccola c'è una particolare sintonia, è un po' come una "sorellina", anche se il termine può parere esagerato. E' la stessa cavalla che uso da quando ho cominciato il primo corso di equitazione, a 9 anni. Qualche anno più tardi, il proprietario del maneggio ha chiuso l'attività, ed io ho comprato la cavalla, Beauty. Ho usato raramente qualche altro cavallo, anche se ultimamente, per ragioni di schiena, esco anche con il puledro di mio papà.
Fine del mio messaggio barra sproloquiata sgrammatica e illetterata. Passo e chiudo.
Baci,
coccola5
Nessun commento:
Posta un commento