giovedì 30 settembre 2010

Bollettino felino


Ho letto La regina dei castelli di carta fino quasi ad addormentarmi, iersera. Ho pensato alla mia micia, che se l'è "cavata" con una flebo di analgesico e una prognosi di 15 giorni. Meglio così. Tempo fa, E. mi aveva raccontato che sua mamma, facendo retromarcia per uscire con l'auto, aveva investito il micio. Spappolato, ha precisato lui. Almeno il tuo è vivo, mi ha detto ieri quando gli ho telefonato. Sì, anche se fa un male cane vederla arrancare così. Non miagola affatto, non ha nemmeno la forza di guardarci quando la chiamiamo, volta leggermente la testa e si lascia così. Mi sento malissimo.



Stasera vedo E. Ci troviamo verso le 23, per i miei andiamo fuori per le 22.15, 22.30. Mi piazzerò al Cif, un baretto vicino casa mia, tra i camionisti che tentano di fare amicizia, ad aspettarlo. Fumerò nervosamente una sigaretta nell'attesa di lui. E lo maledirò, ne sono certa, perchè non risponde al cellulare. La sua legge di Murphy. Se lo chiami, due volte su tre lo svegli (anche se chiami alle 16!), la terza non risponde perchè dio solo sa dove lascia il telefono. L'altro ieri l'ho chiamato a casa, dopo svariati tentativi al cellulare. Avrà pensato che sono impazzita del tutto dalle chiamate che gli ho lasciato. "Salve, sono Martina, cercavo E., spero di non disturbare." "Si, te lo passo subito." "Grazie, scusi ancora il disturbo.", tempo due secondi ed E. alza il ricevitore. "Ciao, sono coccola5, ma dove diavolo avevi  il cellulare?" "In cucina"... capite bene che a quell'affermazione lo avrei ucciso!! 


Siamo rimasti d'accordo di vederci stasera, con la raccomandazione di tenere con sè, ossia in tasca o in un posto dove lo senta squillare, il cellulare. Vedremo!



coccola5

Nessun commento:

Posta un commento