Sono su in cucina con il mio laptop, senza nessuna voglia in particolare di scrivere, guardare film, leggere o altro. Anna Karenina mi aspetta in camera, ma può proprio aspettare: ho cominciato quel libro per ben due volte, e non c’è verso.. So che prima o poi lo leggerò tutto, devo solo trovare l’ispirazione.
Sulla sedia vicino alla mia, c’è la mia giacca in pelle (similpelle, siamo onesti!) di Bershka. L’avevo presa l’anno scorso, è stupenda, ma ha l’odore di nuovo delle cose che metto poco. Come il vestito supercorto che ho preso lo scorso autunno, e che ho messo in una sola occasione, il compleanno in discoteca di B. E’ un vestito stupendo, ma qualcosa mi spinge sempre a considerarmi non adatta a metterlo, quasi fuori luogo.
Ieri, in mattinata, ho fatto qualche acquisto di abbigliamento: una maglia lunga con cintura in pelle, di quelle larghe da allacciare in vita (visto che ho la vita abbastanza stretta, ho deciso di approfittarne) e... la mia prima minigonna. So che una ragazza di vent’anni dovrebbe avere almeno una decina di minigonne nell’armadio, ma io le ho spesso viste quasi come volgari, ho sempre considerato di avere delle gambe troppo grosse, di non potermele permettere. E invece. Quando l’ho infilata nel camerino, sopra i leggins lucidi neri, ho avuto un brivido di emozione e di gioia. La commessa mi fa: “allora?”, io stavo ancora mettendo i leggins, fate voi... sono lenta a cambiarmi! Poi esco: “ma ti sta benissimo!!!”, mi fa lei senza darmi il tempo di guardarmi allo specchio. Entro in modalità “bilanciamento tra l’esagerazione della tipa e la realtà” e mi osservo: è vero, mi sta bene. Sempre della serie “non lo avrei mai immaginato”, del tipo non uscirò dal camerino neanche pagata 300 euro a secondo.
Quanto ci sorprende la realtà, alle volte, eh? Negli ultimi giorni mi stupisco di molte cose, di molte situazioni. Le trovo migliori del previsto, le trovo gioiose, effimere, ma belle. Questo è l’importante.
Adesso si pone un unico problema: cosa racconto a Psycho la prossima volta che ci vado?!
coccola5
Hai fatto benissimo a comprare la minigonna se ti piace e se hai notato che ti stava alla grande!!! non c'è un peso preciso per poterla indossare, chi lo dice che solo gli scheletri possono permettersela? anzi, secondo me agli uomini quelle troppo magre non piacciono, a loro piacciono quelle normali, in carne, giuste... Io in 22 anni non ne ho mai avuta una, magari 1 giorno, quando perderò questi altri 10 kg, la comprerò! ;)
RispondiEliminaIl fatto è che alla fine facciamo tutte lo stesso ragionamento: non posso permettermene una... quando invece c'è un sacco di gente che non si fa nessuna tega a girare ignuda!! XDA proposito, spero di metterla sabato: devo far venire un infarto a una persona!!
RispondiEliminaso come ci si sente, quello che metto di carino sono al massimo dei vestitini, tutti diversi ma tutti stile impero viste le mie maniglie dell'ammmore... le mie cosce sono la parte del mio corpo che più odio, perciò come dire, non credo comprerò mai una minigonna ^^
RispondiEliminasi è vero tutte le donne si fanno problemi di peso, però tu sicuramente non peserai 113 kg come me 3 anni fa! io ancora ne peso 78 quindi non credo per decenza di potermela permettere. a 65 kg lo farò perchè è un peso giusto, bisogna essere obbiettive.in bocca al lupo x sabato, sii vendetta! XD
RispondiElimina@angcust : anch'io in effetti ho qualche vestitino, o al limite delle gonne al ginocchio un po' larghe per non mettere in evidenza i fianchi. E provo una indemoniata invidia per mia sorella che ha un fisico stupendo e potrebbe comprare le cose senza nemmeno provarle.. Comunque per la minigonna provaci, potresti avere anche tu qualche piacevole sorpresa!A proposito, finalmente questo blog si umanizza un po': sempre a parlare del senso della vita, noi!
RispondiEliminaIo adoro minigonne e vestiti. Però preferisco indossarle con i collant. Con i leggins mi pare di essere un insaccato, il collant snellisce di più. E secondo la mia modesta opinione è molto più sexy. =)
RispondiElimina