giovedì 4 novembre 2010

L'inondazione della cucina.. per rimanere in argomento!

Things are getting better.Finalmente, dopo due giorni alle prese con un fiume che non voleva saperne di calmarsi, dopo due giorni in un paese evacuato e con la Protezione Civile costantemente in stato di allerta.

Tra ieri e oggi si è fatto vedere un raggio di sole. Uno solo, piccolo e solitario, ma è bastato a mettermi di buonumore e a lasciarmi fiduciosa. Le strade si stanno lentamente liberando di tutta questa acqua, ma… intanto mi si è allagata la cucina!
Questa ve la devo raccontare, perché non è accaduta per cause di forza maggiore e nemmeno per colpa mia. Stamattina, verso le 10.00, decido che potrei cominciare a stirare la pila di vestiti della cesta in salotto. Circa mezz’ora più tardi, passa a trovarmi mia nonna Giovine. Non posso prestarle attenzione perché rischio di combinare qualche danno, così la saluto velocemente, senza rendermi conto che cinque minuti dopo è salita in cucina. Decide di lavarmi l’insalata, giusto per fare qualche mestiere, perciò apre l’acqua del rubinetto, va in bagno e... si dimentica dell’acqua e torna a casa. Tempo due minuti dopo, mi accorgo dell’acqua che va, salgo in cucina ma ormai sta già traboccando, quindi il disastro è fatto.

Non immaginate il nervoso! Sono scesa al piano di sotto per prendere degli strofinacci, con calma (e veramente dopo qualche urlo) mi sono fatta aiutare dal mio pigro fratello a sistemare, e riprendo a stirare, non prima di aver chiamato mia nonna. A ripensarci ora, mi dispiace averle urlato contro, ma ogni volta che viene da noi inizia a fare delle piccole faccende domestiche che fatica a gestire. Quand’è in casa sua riesce a gestire ogni cosa con calma, ma da noi ci sono più cose che la distraggono, come mio nonno che vuole tornare a casa, mia mamma... e quindi aumenta il rischio di combinare qualche malanno. La mattina io ho i minuti contati prima che mia madre rientri da lavoro, quindi non posso permettermi grossi incidenti di percorso e... amen, ormai è successo e non è stato niente di grave o irreparabile. Però le ho vietato di fare ancora lavori di casa qui. Preferisco che beva un caffè e chiacchieri con noi, ecco.


In ogni caso le voglio un gran bene, questo è ovvio. I sensi di colpa mi stanno dando la caccia, mi sa tanto che domani la chiamo per scusarmi! 

coccola5

4 commenti:

  1. Vabbè ti sei fatta prendere un attimo dalla rabbia... può succedere, se la chiami e le chiedi scusa vedrai che sarà già tutto apposto in un secondo :)

    Sono contenta che le piogge si stiano calmando!

    RispondiElimina
  2. Vabbè dai..capiata anche a me di alterarmi e urlare contro qualcuno XD è la rabbia a parlare!

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che il tempo si stia volgendo al bello! per quanto riguarda la rabbia non sentirti troppo in colpa: a tutti capita di alterarsi con qualcuno, niente di grave. Vedrai che secondo me è già tutto sistemato!

    RispondiElimina
  4. @ pequenaeva: la poveretta si è scusata già quando l'ho chiamata in predia ad un'isteria fulminante, comunque quando ci rivedremo le dirò ogni cosa!

    @ sugarwater: si è stata la rabbia a parlare.. ma anche il pavimento allagato! XD

    @ daygum89: sono contenta anch'io. Purtroppo, però, a Monteforte d'Alpone, qui a pochi chilometri da me, c'è ancora acqua e fango e stano cercando volontari. Non capisco come mai da noi abbiano fatto così presto e da loro no.. ma che nervi!

    coccola5

    RispondiElimina