Ieri, nel pomeriggio, visita a St. Moritz. Non avevo granchè voglia di stare a guardare le vetrine da 500 euro (o franchi, il senso non cambia), quindi ne ho approfittato per fare una passeggiata attorno al laghetto della cittadina. Il lago non è particolarmente ampio, però “costeggiarlo” tutto richiede circa un’oretta di cammino. Ottimo per le gambe e per restare sempre in forma.
Ho raccolto margherite grandissime, le ho messe fra i capelli, e poi ho preso qualche altro piccolo fiore. Mi sentivo libera dalle convenzioni cui sono costretta in hotel. Poi mi ha chiamato G., un mio carissimo amico. Non abbiamo parlato molto, ma stare con lui mi rigenera sempre, completamente. In cinque minuti sappiamo dirci un sacco di cose, ci intendiamo senza difficoltà e ridiamo come deficienti. C’è sempre un po’ d’ironia fra di noi, un velo di leggero sarcasmo che stendiamo sulle cose. Mi piace molto come ragazzo, e in effetti non vedo l’ora che ci rivediamo. Spero mi venga a trovare qui in Svizzera; vorremmo visitare Basilea insieme.
A dire la verità, ci sono un sacco di cose che vorrei fare, nonostante il mio umore a saliscendi impazzito: provare la birra svizzera (anche se non sono un’amante della birra credo sia un must), nuotare tanto e andare spesso in bicicletta. I miei riescono un po’ sempre a farmi riflettere quando sono giù, e anche se le cose dette sono sempre le stesse, si sa, repetita iuvant.
Also, come dicono qui nella Svizzera tedesca:
-rilassarmi
-non pensare al lavoro più del necessario
-affidare ogni secondo di queste giornate a S. Chiara e a Gesù
-riflettere su come organizzare il tempo libero.
Ce la farà la nostra eroina cameriera? Lo scopriremo nelle prossime puntate!
coccola5
ps. per non apparire sempre noiosa e parlarvi solo di Svizzera, vi mando il link di un articolo che ho letto, di un giornalista di Repubblica, sulla cara vecchia geografia, ormai abbandonata dalle scuole italiane. Ce ne vorrebbe uno anche sull'italiano, ormai accantonato dai più, ma questo è pur sempre qualcosa. click here
Effettivamente ormai tutti ci imponiamo di studiare l'inglese,ma c'è gente che purtroppo non sa nemmeno l'italiano -.-'' le scuole italiane stanno davvero cadendo in pezzi..Non sò se questo degrado sia dovuto più ai ragazzi che alle istituzioni,ma una cosa è certa..Insegnare e apprendere hanno perso il proprio valore..I ragazzi non sono più molto affascinati dalla conoscenza,forse perchè ormai non è più come prima quando ''sapere'' era riservato a pochi e ciò faceva arrabbiare le persone,ormai la conoscenza è a portata di mano di chiunque,la trovi anche sulla carta degli assorbenti XD dove scrivono cose riguardanti il ciclo mestruale XD ahahahDeve essere proprio bella la svizzera,vero?Io la prima cosa che mangerei andandoci è il cioccolato XD
RispondiEliminaE' bello avere degli amici con cui parlare poco, ma intensamente. un bacio e buona Svizzera!
RispondiElimina