giovedì 15 luglio 2010

Aggiornamento notturno

Il post precedente porta il titolo di “Bugie”, quando credo che in realtà dovrebbe chiamarsi “Certi giorni mi odio”. Ho scritto poche righe in velocità, non avevo tempo e voglia di stare al pc, e forse il messaggio non è passato.

E. è un personaggio noto a chi legge il blog da qualche tempo; è stato un mio collega di lavoro fino a un mese fa, e siamo rimasti legati da una bella amicizia, nulla di più. Ciò che qui non ho mai detto è che i miei non approvano il suo modo di vedere e di fare, per ragioni un po’ complicate da raccontare e che, francamente, non devono essere spiegate su uno spazio pubblico come questo blog. Dicevasi comunque che i miei non lo vedono particolarmente di buon’occhio e preferirebbero, per usare un termine soft, che non ci frequentassimo.

Non mi è mai piaciuto questo genere di proibizioni: voglio avere assoluta libertà di scelta in merito alle persone con cui desidero passare il mio tempo, specie se non si tratta di loschi figuri. Quindi ho scelto di aggirare il divieto, raccontando a casa che sarei uscita con una mia amica.

Ora, non vorrei che si pensasse che mi piace, o che sono abituata, a raccontare bugie a casa e alla gente. Sono usa ad un’assoluta schiettezza, laddove questo sia possibile. Ma non amo nemmeno dover discutere o litigare con i miei per vedere una persona. Si parla, come un paio di post fa, di quieto vivere. Recentemente, ancora dalla Svizzera, scrivevo che dobbiamo essere ciò che siamo, ed è vero. Non mi voglio contraddire con questo episodio. Odio raccontare qualcosa che non sia la verità, mi fa male allo stomaco e al cuore. Anche se non verrò scoperta, mi sembra di tradire, per rispondere al commento di SugarWater, la fiducia dei miei.

Quanto a Susy1990 e a Mr.Loto, che mi dicevano di fare attenzione, non c’è molto da dire: faccio attenzione, per quanto posso. Il punto è che odio perdere un’amicizia per rispettare uno stupido divieto, tutto qui. Preferisco rischiare. Le amicizie sono cose cui non posso rinunciare, in nessun caso.

coccola5
ps. domani Venezia con G. Ma di questo vi racconterò domani sera... anzi, stasera! 'Notte a tutti!!


4 commenti:

  1. Al posto tuo avrei detto chiaramente ai genitori che l'avrei continuato a frequentare. Mentire per il quieto vivere non ha molto senso se si è davvero sicuri di non fare nulla di male o di pericoloso.Un saluto.Mr.Loto

    RispondiElimina
  2. Non volevo essere "fredda"Anzi.E' una brutta situazione.I genitori pensano di agire bene e per il nostro bene.Ma lo devono fare fino ad un certo punto. Sennò è la fine.Non ti possono tenere "legata" per un'amicizia. La vita e tua e loro possono dire solo ciò che pensano.Purtroppo, ho vissuto per tre anni una situazione simile....ma quello ad essere legato era il mio ex.

    RispondiElimina
  3. @mr.Loto: non riesco a vedere le cose come te, mi dispiace.. sarà che mesi di discussione mi hanno distrutta psicologicamente, e non voglio dover litigare ancora. Mia madre ora non sa niente, sorride e dialoga un po' con me della giornata di oggi.. tanto meglio rispetto a un muso lungo per due giorni, no? Come si dice, lontano dagli occhi, lontano dal cuore.@susy1990: non volevo dire che sei stata fredda nel tuo commento. Semplicemente è stato un po' "lapidario", nel senso di sicuro, incisivo, quindi nel senso buono del termine. Purtroppo mi sembra spesso che i miei vogliano controllare interamente la mia vita, e questo mi fa male. Mi fa arrabbiare, mi impedisce di avere un rapporto sano con loro alle volte. Capisco la tua situazione, dev'essere stata molto dolorosa, ma penso che queste cose abbiano anche un senso, Non è giusto rinunciare ad amicizie o amori cui si tiene soltanto per rendere contenti (bada, contenti, non felici) i nostri genitori. It simply doesn't make sense.coccola5

    RispondiElimina
  4. A me è capitato in passato,è bruttissimo..secondo me una persona deve essere libera di scegliere con chi stare,alla fine non hai mica 5 anni,la maturità ce l'hai,no?Un pò di fiducia da parte dei tuoi non guasterebbe mica..

    RispondiElimina