venerdì 27 agosto 2010

Resurrezione

Resuscitata. Come Lazzaro dalla tomba, solo che lui poi non accusava più nessun problema, io ho ancora un leggero mal di pancia.

Messaggio agli uomini. Quando si dice che non conoscete cosa sia il dolore femminile, è vero. E non parlo solo del parto. Anche i dolori mestruali sono tra le cose peggiori dell'esistenza di una donna, fino ai cinquant'anni, almeno (per le più sfortunate). Io ieri sera non mi reggevo in piedi, avevo male dappertutto e non riuscivo a stare sul divano, nè a letto nè in nessun'altra posizione. Alla fine ho addirittura vomitato la scarsa cena che avevo fatto.
Nessuna ha mai avuto questo effetto indesiderato con il Buscofen? Spero che non sia una cosa solo mia.

Ad ogni modo, fra poco devo andare a pranzo da mia nonna. Mi aspetta per le 12, non più tardi delle 12.15, più o meno l'ora in cui posterò questo sproloquio.

Ultime due news: ieri ho fatto una visita oculistica. La mia dottoressa è davvero fastidiosa, l'ultima volta mi ha sfottuto per i miei problemi di pressione, che d'estate per me non sono un fatto immaginario, tanto per capirci. Stavolta è stata semplicemente fredda e antipatica, ma non mi posso lamentare. Anch'io sono così con molte delle persone che incontro, specie con quelle per cui decido istantaneamente di provare un'antipatia immotivata. Sindrome da Dr. House, ma niente di acquisito. Ho scoperto che ci assomigliamo più di quanto pensassi, almeno sotto il profilo sarcasmo.

Ultima new: ho scritto una poesia qualche giorno fa. Per non appesantire il blog la posto qui: http://sweetwritinglab.splinder.com/. E' il mio blog di poesia creativa, che non aggiorno da molto ma che è sempre utile.
Baci,

coccola5
ps. Ah sì, ho visto E. domenica sera. E' stata una serata simpatica, diversa dal solito. Ho scoperto che una persona che tempo fa mi odiava ora mi odia un po' meno. La ragione è che non frequento più il suo ex. Non ho perso niente: lui, alla fine, non era un granchè, lei non è altrettanto un granchè, ma è quel poco che è è almeno simpatico. Sono una persona che si esprime in modo semplice, lo so. 

3 commenti:

  1. E poi gli uomini si lamentano quando hanno il raffreddore come se avessero la peste!Comunque conosco tante ragazze che i primi giorni di ciclo non riescono nemmeno ad alzarsi dal letto, a me non fa quest'effetto, cioè mi fa male ma siccome lo so, lo blocco subito prendendo un moment... il buscofen non l'ho mai provato, ma il moment funziona alla grande! :)

    RispondiElimina
  2. Sono tra quelle ragazze che infatti soffrono come se stessero partorendo. Farò una prova con il Moment la prossima volta, per il mal di testa con me funziona strabene.. chissà? Grazie per il commento!coccola5

    RispondiElimina
  3. Io per fortuna non soffro di ciclo doloroso. Mi fa male solo un po' la pancia il primo giorno, ma niente di più.  Se per caso provo qualche dolorino più forte del solito, prendo pure io il Moment. Che funziona a meraviglia pure per il mal di testa. Però non posso fare testo, il Moment è l'unico medicinale che posso prendere,soffrendo di pressione bassa. Perfino il Buscofen mi porta sull'orlo dello svenimento. 

    RispondiElimina