Ogni tanto il delicato equilibrio del rapporto fra me e mia madre fa cilecca. Come ieri sera, per esempio.
Senza fare troppo sarcasmo su quanto lei si fidi di me e quanto poco io la sopporti, il che è universalmente noto, mi ha proibito di uscire a cavallo domenica. Il fatto è che lei sarà via con i miei fratelli e quindi io resterò da sola. In genere esco sempre con lei o mio papà, semplicemente perchè da noi non ci sono ragazzi della mia età che escono.
Ha paura per me, che mi faccia male quando lei è lontana. Capisco l'amore materno, ma JW potrebbe disarcionarmi o fare il matto anche in sua presenza [è già successo, per la cronaca]. Quello che voglio dire è che sono io sul cavallo, sono io a gestirlo, e la sua presenza non diminuisce le probabilità che io mi spacchi una gamba.
Cosa cambia? Che lei sarebbe vicina a me, pronta a chiamare aiuto, vicina a me in ospedale... ma non potrebbe comunque fare nulla. Sarei sempre io a "subire".
A me sembra sempre che non abbia fiducia in me, e che, al di là di questa stupidaggine, sia troppo condizionata dalla sua paura.
Quello che mi fa rabbia è che per tutto il prossimo mese non ho giorno libero sabato o domenica, poi figuriamoci. Le mie possibilità di fare una cavalcata si annullano. Merdaccia. E, tra parentesi, vorrei sapere perchè le proposte di lavoro arrivano tutte quando hai già trovato.
coccola5
Non sono la sola ad avere una madre del genere allora! Io penso semplicemente che prima o poi tutto questo finirà, e sto bene. Per quanto possano volere il nostro bene 1) non vivranno persempre e 2) prima o poi dovremmo imparare a vivere da sole e a camminare con le nostre zampette. Ma ahimè, mi sa che quel giorno arriverà fra un bel pò, quando ce ne andremo di casa. In fondo, come dice la Simmenthal, la mamma è sempre la mamma.Un bacio.
RispondiEliminami dispiace che non ti lascia andare... sarà ansiosa e se non ti ha vicino ha paura che vada tutto storto...
RispondiEliminaEehhh, ovunque si vada, in qualunque nazione, tempo ed età le mamme sono tutte uguali! Beh, però meno male che ci sono dai!Jacopo
RispondiEliminaNon è mancanza di fiducia,purtroppo il 99,9% delle madri sono così,sempre protettive.E' normale che si preoccupi per te,anche se può sembrare insopportabile.Mia madre è molto peggio,fidati.
RispondiEliminaehh purtroppo son tutte così, anzi guarda meglio così che il contrario, te l'immagini una che se ne sbatte? la mia se ne frega un po' tanto, e infatti a me spiace.. pensa troppo alle preoccupazioni, che magari son di tutta la famiglia, senza concentrarsi sulle persone... mah
RispondiEliminaL'amore di una madre il più delle volte sfocia in iper-protettività. La mia è esplosa improvvisamente a gennaio dell'anno scorso, quando ha messo a fuoco che "potrei" fare del sesso con il mio fidanzato. Premetto che quando ha avuto questa brillante idea, non ero più vergine da un bel pezzo. E così ogni volta che mi devono arrivare, inizia la sua solita ansia. Come se a 21 anni avessi voglia di rovinarmi la vita restando incinta..
RispondiElimina