Le assurdità verosimili mi spaventano particolarmente. Un articolo di Repubblica titola: "Usa, un piano di aiuti per il mondo arabo".. mah, fino all'altro giorno li bombardavano, oggi sostengono i rivoltosi del Maghreb? Puzza parecchio.
Ad ogni modo, devo riconoscere che trovo stimolante lo studio in Biblioteca Civica. Qui da noi hanno messo a disposizione grandi tavoli per chi vuole studiare, c'è una connessione wireless perfettamente funzionante ed è possibile ricaricare il pc. Adoro questo ambiente, trovo sempre tantissimi libri interessanti e riesco a concentrarmi molto bene. Soltanto, il più delle volte è un'impresa trovare un posticino a sedere!
Poco fa ho acceso un po' di musica da YouTube. L'atmosfera così accademica che c'era qui ha acquisito un altro sapore, più semplice e stimolante. La musica mi aiuta sempre a scrivere. E nel frattempo mi godo una Gianna che guida come un uomo, nel video di Bello e impossibile. I videoclip più recenti sono decisamente più apprezzabili, ma ovviamenti quelli più "datati" sono in linea con le mode degli anni '80 e '90.
Questa mattina è cominciata bene, con qualche sorriso. Sveglia alle 8.20 e colazione veloce, preparazione per l'uni e via! in bus. Ho ritrovato un autista che ormai conosco bene. E' un ragazzo semplice, ancora giovane, dal sorriso facile. Di un'ora di viaggio abbiamo chiacchierato tutto il tempo senza annoiarci o ripeterci. Ci siamo fatti qualche risata. Quando sono scesa mi dispiaceva che non ci rivedremo per un bel po' di tempo..
Hanno un loro sapore particolarissimo queste mattine. Portano con sè la frescura della giornata che svanisce verso mezzogiorno, che però ci si gode benissimo. Alle volte spengo l'iPod per ascoltare il rumore del vento, delle persone e del traffico. Questa Verona è davvero imperdibile. Cammino piano, cammino piano..
coccola5
Reduce dal mio concerto gaberiano, non posso che consigliarti (specie per l'ultimo paragrafo) l'ascolto di L'illogica allegria.
RispondiEliminaProva e fammi sapere ;)