Stavolta l'ho fatta proprio grossa! Sto parlando di un piccolo episodio, un'altra delle mie "scenette", avvenuta oggi a scuola. Va fatta una piccola premessa: essendo la nostra classe molto grande, l'aula impiega un po' di tempo a riscaldarsi e aprire le finestre alla ricreazione è un evidente fattore di rischio, oltre per il fatto che molti studenti fumano nel cortile interno, su cui la nostra finestra si affaccia. Ma bando alle ciance! Alla ricreazione, in lotta con un mio compagno per tenere la finestra chiusa, ho infine saggiamente pensato di appoggiarvi il piede sopra, onde evitare che J., il mio compagno, la spalancasse. Ma... credo anche per la terza legge della dinamica di Newton, ma non ne sono sicura
(fisici non uccidetemi!), il vetro si è rotto in mille pezzi, facendo un rumore madornale!
Non vi dico la mia faccia e quella di J.: io ero troppo sconvolta per ridere o fare qualsiasi altra cosa, e mi ci è voluto un buon minuto prima di riprendere il lume della ragione (in questo caso evidentemente in stato off)!
Ne combino sempre una: quest'inverno ho letteralmente bruciato lo stereo, e l'ultima volta che ho fatto un bel danno ho lasciato il gas acceso e, prima che me ne rendessi conto, lo strofinaccio con cui sono solita coprire il fornello aveva già bell'e preso fuoco! 
E voi, avete combinato qualche bel danno, a scuola o a casa? Raccontatemi le vostre malefatte, sono ansiosa di sentirmi in buona compagnia!
coccola5