Oggi mi sono letta qualche articolo pubblicato su Internet, qualcosina sul Melanoma e i tumori della pelle. Mi sono fatta una testa così fra freckles (efelidi, nei) che a un certo punto diventano sempre più puffed (gonfi), persone che si sono pentite di aver frequentato troppo a lungo i tanning salons (solarium) senza protezioni.. Insomma, sono molto preparata sull'argomento!
Passando ad argomenti più leggeri, e che soprattutto influenzano meno i miei mal di testa, stasera hanno passato su Sky Nanny McPhee - Tata Mathilda. Sapevo che come film non era particolarmente impegnato, ma ho deciso di guardarlo ugualmente, e questo per due motivi: il fatto che adoro Colin Firth, che nel film è il padre dei sette bimbi pestiferi, e secondo una ragione un po' più profonda. Qualche giorno fa, quando era uscita la notizia dell'uscita del sequel del film sulla tata, era passato un servizio al tg che parlava del primo film. Ben sapendo che la tata non era piacevolissima alla vista, mi incuriosiva comunque parecchio come figura.
Allora, direte voi, il tuo giudizio? La smetti di intrallazzarci con queste tue riflessioni simil-profonde? Avete perfettamente ragione. Il film mi è molto piaciuto. Mi è piaciuta parecchio la figura della tata, ma anche quella di Evangeline, la sguattera che alla fine.. alt! Vi sto per raccontare tutto il film! La tata è severa, ferma nei suoi propositi e metodi, ma ha fiducia nei bambini, che dopo poco tempo, convinti più dalle sue magie che dalla sua figura, la ascoltano. E, poco a poco, le si affezionano. In ogni caso, lei li ritiene intelligenti, e glielo dice esplicitamente.
Quest'ultimo è un aspetto che mi è molto piaciuto.
Ultima piccola pubblicità occulta. Come probabilmente vi avevogià detto, ho fatto incetta di libri per l'estate (in realtà c'è un progetto di cui, per sola scaramanzia, non vi ho ancora parlato, ma vi racconterò ogni cosa al più presto). Tra i titioli acquistati, per cui proprio non ho saputo resistere, La ragazza che giocava con il fuoco, il proseguo di Uomini che odiano le donne, il mio amore letterario di cui vi avevo parlato. Lo adoro quanto il primo! Ne ho già lette 300 pagine su più di 700! Se continua così, temo che sarò molto presto in libreria!
Vi racconto tutto nei dettagli fra qualche giorno, è tardino e, soprattutto, il post è già sufficientemente lungo.
Vi pubblico la poesiola del giorno, è davvero molto bella. Il sito è questo: www.poesia.it
A noi
si addice
la
paura
della
tenerezza.
Herta Müller
coccola5
iscritta in lingue? :) siamo nella stessa barca allora ;)
RispondiElimina