mercoledì 9 giugno 2010

Nomi amati

Piccola pausa dallo studio. [Per inciso, sono sempre su melanomi, pericoli del turismo per l'ambiente.. quelle cose lì] La mia disperazione cresce con il passare delle ore. AAA tisana alla camomilla cercasi. O forse anche una canna, non che importi poi più di tanto.

E anche mia sorella è di esami. Doppia ansia. Help! Qui è lo sclero!

Mi viene in mente una poesia che ci aveva regalato il nostro prof di Latino e Greco alla fine dello scorso anno, prima della maturità, Itaca. Sono convinta di avervene già parlato. E' stupenda, fluida. E ogni tanto torna alla mente. Mi lego alle poesie e ai libri quasi come alle persone. Ogni tanto li rileggo, o ne rileggo solo dei capitoli. Scrivo qualche noticina a margine della pagina.

Allo stesso modo, anche se ora non centra poi molto,mi lego anche ai nomi delle persone. Ci sono dei nomi che amo particolarmente per il semplice fatto di aver conosciuto persone meravigliose che si chiamano così. [Antonella, Flavia, Emanuele, Davide, Elisabetta, Chiara] E degli altri che mi fanno sempre un effetto strano. [Elena, Anna, Francesca, Bruno, Daniela] Nomi che non riuscirò mai ad amare.

Mi sa tanto che questo è proprio lo sclero di cui sopra! Vi aggiorno in serata, spero.

coccola5

Nessun commento:

Posta un commento