domenica 4 luglio 2010

Semplicità svizzera

Sembra un controsenso, ma la volontà svizzera di semplificare le cose confonde e, quasi, spaventa. 

Ad esempio: stamattina, prima di andare a Messa, un casino soltanto per trovare il bancomat e prelevare qualcosa. Bisognava inserire la carta alla porta, entrare e poi fare tutto.. Io sarò anche stupida, ma un bancomat come in Italia, no?? Lì, davanti ai tuoi occhi. Ti avvicini, carta e via. 

Disordinata di mio, mi piace avere qualche difficoltà nel fare le cose. Nel senso che non voglio che sia sempre tutto pronto, semplificato, troppo semplificato. 

Secondo voi si può considerare un difettuccio degli Svizzeri? XD (Per fortuna però che qui sono tutti gentilissimi!)

coccola5
ps. mi sto impegnando per trovargliene qualcuno, di difetto!
pps. oggi a St. Moritz in bici. Spero di non perdermi e di riuscire a fare tutto!!

4 commenti:

  1. anche qui ci sono bancomato con la porta davanti in cui inserire la scheda per entrare...anche se poi magari non sempre funziona e la porta è sempre aperta ^^buona bici ;)

    RispondiElimina
  2. davvero? Questa mi è nuova, giuro. Sarà che uso il bancomat da poco tempo o quant'altro.. ma davvero non mi era mai capitato! ^_^ Mai stupirsi delle cose, allora!coccola5ps. quello del bancomat era un esempio, comunque. Spero sia passato il messaggio generale del post.

    RispondiElimina
  3. si ho capito che era un esempio, probabilmente non siamo abituati a semplificare le cose per cui quando succede ci restiamo di stucco^^Però dai che nessuno perfetto......nemmeno gli svizzeri :)

    RispondiElimina
  4. dai, ma da voi il bancomat non è così? da noi si, tanti bancomat sono "dentro" la banca, prima delle portine e quindi son costretti a mettere l'apertura tramite la carta.. si, è una cagata, però alcuni qua son così :Pmi piace il tuo modo di scrivere.. è bello il posto?? io tra qualche giorno sarò a vienna, un po' distante ma non troppo da te ihihrisp nel mio ;)

    RispondiElimina