(04/06/2008) Nantes, 31enne punita per «guida in condizioni non agevoli». Sul burqa linea dura di Sarkozy Leggi ancora...
Di ritorno dal viaggio egiziano, o egizio che dir si voglia, ho voluto documentare un poco la mia passione e il mio amore per la cultura islamica, descrivendo qualche curiosità nozionistica riguardo i vari tipi di velo e, in conclusione, un breve accenno circa le strane (ma divertenti e piacevoli) abitudini dei camerieri della crociera.
Non voglio però forzare nessuno a leggere tutto questo, motivo per cui ho caricato il file in formato Word (se qualcuno avese un Mac mi faccia sapere, lo posterò in versione Notebook, leggibile per tutti). In vacanza ho scritto un bel po' di cose, che dovrei diligentemente copiare sul pc. Caricherò anche quelle in seguito e vi avviserò.
Per completezza, ho inserito un articolo del Corriere riguardo una ragazza francese multata perchè indossava il niqab alla guida. Io non approvo, mi sembra una questione di rispetto dell'altrui religione, ma capisco anche che in Europa sia ben strano girare quasi completamente coperte. Fatemi sapere le vostre idee!
Kiss,
coccola5
ps. qui, cliccando sull'icona, il documento! (Titolo: Veli e curiosità egizie)Veli e curiosità egizie
sabato 14 agosto 2010
Multata perchè guidava col niqab
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ehy,spero ti sia divertita tanto^^L'egitto mi ha sempre affascinato sin da quando avevo 12 anni!Mi piacerebbe andarci un giorno,specialmente adesso che la concenzione della donna è ben mutata(e migliorata!)comunque non ho capito bene..la ragazza è stata multata perchè guidava con addosso un niqab?Forse volevi dire ''senza'' anche perchè sennò la frase successiva non avrebbe senso..comunque mi sembra un pò strano,anche perchè io so che non è obbligatorio indossarlo.
RispondiEliminami è piaciuto molto il documento che hai scritto, si nota che senti tua la situazione e ti ispira molto.. ho letto da pochissimo "mille splendidi soli".. beh se non l'hai ancora fatto non aspettare oltre... sono sicura che lo amerai!!
RispondiElimina