Di cose da raccontare ce ne sarebbero eccome, manca la voglia di scriverle. Tempo fa avevo pensato di registrarle, era stata un'ottima idea, ma qui... non si può fare! =D
Ok, vi scrivo le cose per punti, vediamo se così viene qualcosa di accettabile.
1) weekend solitario. Ero da sola a casa, mamma, fratelli e nonna erano fuggiti a Rimini al mare. Peccato che il sole abbia avuto pietà solo domenica, loro comunque hanno visitato S. Marino e fatto una scappata a Mirabilandia. Quanto li invidio!! Il motivo della mia permanenza mi porta al punto 2.
2) work. Sono rimasta a casa per via del lavoro. Avevo due serate su tre programmate, e quindi difficilmente avrei potuto disdire. Di fatto, mi hanno cambiato l'orario all'ultimo secondo, scoprendo (eh sì, nessuno è venuto a dirmelo, l'ho proprio scoperto) che avrei lavorato soltanto sabato. La mia rabbia saliva alle stelle. Mettiamoci anche una serie di comportamenti sbagliati da parte dei colleghi, avevo un certo cocktail di rabbia repressa in corpo. Ad esempio, che non si interrompe il collega immotivamente mentre questi parla col cliente lo sanno tutti, no? Eccetto loro, a quanto pare.
3) discoteque. (O meglio E.) Come si dice, non tutto il male vien per nuocere. Ne ho approfittato e ho fatto un salto in discoteca con E., Minipony e una collega di quest'ultima. Non è stata una brutta serata, ma nemmeno speciale come me l'aspettavo. Era la serata di chiusura, c'era un'atmosfera un po' strana, e poi ho ritrovato B., con il quale non parlavo da tempo. Si è comportato come se niente fosse mai successo, come se fossi stata la sua migliore amica. Ne ha approfittato per farmi un terzo grado veloce, ho cercato di rispondere restando sul vago. Non mi è piaciuto per nulla il suo atteggiamento, avrei preferito una certa freddezza. In qualche modo rispecchia la sua superficialità, o sbaglio? A proposito, prima di raggiungere la discoteca, eravamo usciti un paio d'ore. E' stata la parte migliore della serata: abbiamo parlato del più e del meno, al solito. Ma a voi "il mio primo istruttore di equitazione" sembra un'affermazione borghese? E. dice di sì, io... mi tengo il beneficio del dubbio.
4) degno di nota (e ormai suppongo anche di biasimo). My first kiss. Ad opera di... E., naturalmente! Mi ha presentato in fretta e furia un suo amico, e con la stessa velocità mi ha lasciato sola con lui. Il quale non ha esitato mezzo secondo a baciarmi, non so se su richiesta di E. o se per "interesse". Sta di fatto che, come si dice, mi ha infilato la lingua in bocca dopo avermi guardata per un minuto e avermi chiesto di dov'ero e cosa facevo nella vita. E poi ci siamo salutati. Come prima esperienza non è stato un granchè, mi riprometto di migliorare. Nota negativa: il tizio aveva fumato.. tempo fa avevo detto che non volevo un bacio all'alcohol, ma neanche al fumo!! Nota positiva: il commento di E. tra il divertito e lo sconvolto: "se non altro hai sverginato la bocca"... ti ringrazio per la finezza, mon amour!
5) capelli. Ultimo ma non meno importante: ho tagliato i capelli, che prima mi arrivavano a metà schiena o, come dico io, al seno. Adesso arrivano poco sopra le spalle, ed è stato un trauma per molti, ma stranamente non per me. Mi piacciono, e sono più facili da tenere in ordine. Ho colpito E., che mi ha detto quanto il taglio mi avesse ringiovanita!
Avrebbe bisogno di un suo punto, ma la inserisco qui per semplicità e perchè centra con i capelli: la mini, di cui vi ho già parlato.
Conoscete tutto. Voi, novità? Ho scoperto di avere una nuova lettrice, nyavirezi, che ringrazio (come tutti voi) per il commento.
Hasta la vista! (già, devo studiare spagnolo)
coccola5
ps. è accettabile come post?? =D
Uao, di cose da dire ne avevi, e anche tante.. non ho capito che lavoro stai facendo, e comunque, riguardo al penultimo post, sì, non è un'impressione, le offerte di lavoro arrivano quando ormai non ti servono più!mi spiace che la tua prima esperienza "francese" sia stata una delusione... anche per me lo è stata, non per altro ma dopo quel bacio non si fece più vedere.. e và a cagare te, no? ps no, non è che baciassi male, è solo che era puramente un coglione. ma tranquilla, le esperienze ti aiutano a crescere (in questo caso, non fidanzarti con un fumatore se non sei fumatrice anche tu, e non far passare poco tempo tra il bacio e la fumata... non per altro, ma leccare una sigaretta non è molto bello XD)comunque fine il tipo... sicuramente, uno da risentire ;)e con E.?;)
RispondiEliminatantissime cose direi!il primo bacio non è mai un granchè...cosi dicono molti e lo dico pure io. quelli che verranno dopo saranno molto meglio,specie se dati a una persona che si desidera fortemente, magari anche da tempo :)
RispondiEliminaCiao Cara coccola5! sto spulciando un po' il tuo blog, e penso che questo sarà il primo commento di una lunga serie che lascerò. Mi incuriosisce molto il tuo modo di scrivere!Detto questo. Non amo la discoteca, ci sarò andata solo una volta in tutta la mia vita. Troppo casino, troppi idioti e musica che non mi aggrada. Preferisco serate tranquille in qualche pub o bar. Almeno lì la musica non sovrasta le parole dei miei amici.Per quanto riguarda il primo bacio non ti preoccupare. Io l'ho dato a 12 anni, e ti assicuro che non mi è piaciuta per niente la sensazione di una lingua in bocca. Poi quando cominci a farlo con una persona che realmente ti piace, la musica cambia. E diventa un'esperienza meravigliosa. A me il sapore di fumo non dà fastidio, mi irrita di più il gusto dell'alcool, non so per qual motivo.
RispondiEliminaWow, e parli di primo bacio con questa nonchalance?? :D Comunque è normale non sia stato un granchè, di solito si migliora con l'esperienza, e soprattutto non era dettato da sentimento e questo ha fatto la sua parte... però dai, come ha detto la tua amica :D è andata!!Curiosità: studi e lavori? Cosa studi e che lavoro fai? (il terzo grado è finito ;) )
RispondiEliminaah, non ho ben capito: E. è un uomo?
RispondiElimina@ pequenaeva: ja, E. è un lui, ma temo che urga una ricapitolazione della nostra amicizia! XD Comincia a sembrare una soap opera!Comunque purtroppo sì, come primo bacio è stato proprio.. a complete mess! Sia per il tipo, sia per la sigaretta che aveva fumato da poco, sia per.. e mi dispiace dirlo, la sensazione di avere un'altra lingua che ti gira in bocca. [Ma quanta finezza!] Comunque prometto un prossimo post di chiarimento su E., non sei l'unica ad avermi fatto delle domande!!coccola5
RispondiElimina