Stamattina si preannunciava una giornata di sole, fredda ma non troppo. Io e mia madre abbiamo pensato a una passeggiata a cavallo, d'altra parte era parecchio che non uscivamo. Infilato il maglione in pile - lo riporto perchè ho messo quello di mio padre, per la verità alto 1.95! - e raggiunti i nostri piccoli, siamo partiti alla volta di S. Briccio, una località poco distante dalla scuderia.
Beh, effettivamente va aggiunto che, non uscendo da molto, abbiamo pensato bene di fare due passi nel tondino per far sgranchire i cavalli. JW, che evidentemente non si ricordava del sottocoda, ha fatto diversi salti fino a quando non sono caduta, questa volta sul sedere - e menomale. Recuperato il coraggio, siamo partiti e abbiamo passeggiato e galoppato tranquillamente, certo è che un poco mi sono spaventata.
Ogni tanto penso a Beauty, la mia dolce cavalla di cui ho parlato qualche volta. Mi dava una grande sicurezza, maggiore di quella che mi dà JW, forse anche per il fatto che è ancora un cavallo giovane. Che poi non mi disarciona con cattiveria. Un amico con noi ha lasciato sfogare il cavallo e poi me lo ha riportato. JW, che deve avermi vista un po' dolorante, si è messo a sbaciucchiarmi, come mi piace dire, sulla guancia e sulla fronte, e lo stesso ha fatto in seguito durante l'uscita. Mi piace pensare che voglia rassicurarmi delle sue paure in questo modo, con la sua affettività.
Questo mi consola parecchio. Che poi, tolta qualche incresciosa caduta non dovuta a malumori suoi, è una scimmietta stupenda, un bravissimo cavallo pazzo.
Cavallo pazzo? E perchè mai? Prossimo post vi racconto la mia penultima caduta spettacolare.
coccola5
che belli i cavalli... :)
RispondiEliminaGli animali sono creature splendide, sanno dare un affetto così grande alle volte, che si avvicinano molto all'uomo (anzi, a volte sono anche meglio)... siamo noi a volerci leggere l'affetto forzatamente? Non lo so, però è quello che trasmettono.
RispondiEliminaQuesto template mi piace molto, soprattutto per la grafica che finalmente mi permette di leggere meglio... :)
Che tenerezza, gli animali. Sanno sempre come farsi perdonare
RispondiElimina@ Miresia: grazie! =)
RispondiElimina@ pequenaeva: mah, io credo che quando un cavallo ti piazzi la bocca sulle guance e sulla fronte e si strusci sulla tua spalla in un momento di stanchezza, voglia davvero dirti che è affezionato a te. XD Un cavallo che, dopo una caduta, si ferma volontariamente e fa attenzione a non calpestarti ti sta dicendo che non eri tu il problema, ma che magari si è infastidito per qualcosa d'altro. Ad ogni modo, queste cadute mi stanno restrutturando meglio di una liposuzione!
@ daygum89: già, ne sono convinta anch'io! =)