Io invito tutti i miei fedeli lettori a questo indirizzo:
Così Berlusconi pagava le donne - E ad Arcore spunta un'altra minorenne
Ma anche tutti coloro che pensano che un premier che paga delle prostitute non è cosa da difendere. Che pensano che, anche se non traspare, non è che queste ragassuole (come si dice da noi in dialetto) fossero esattamente delle sante con l'aureola.
E tutti coloro che pensano di averne abbastanza, che per questi motivi bisognerebbe protestare.
Si occupano di noi persino Die Zeit e Le Monde. Giudicate voi..
A più tardi, tempo libero permettendo,
coccola5
ps. giusto per correttezza. Mi auguro per Repubblica che gli articoli siano a prova di bomba..
Già...c'è chi dice che ama soltanto circondarsi di giovani!! =__=
RispondiEliminaOrmai siamo caduti nel ridicolo più assoluto!
RispondiEliminaComunque, grazie del commento... ho aggiornato :)
@ MaandLu: thanx for your visit! Comunque, triste e vero..
RispondiElimina@ pequenaeva: me ne rendo conto. Giuro che se mai ci sarà uno scandalo per chiedere le dimissioni di Silvio, scenderò sicuramente in piazza! Ehi, te te lo scrivevo perchè mi mancavano i tuoi post! =) Felice di rileggerti! :))
ps. Conto di raccontarvi una mia chicca scolastica questa sera.. tanto per la serie: odio sfrenato verso una mentalità borghese. Che nervi. Mi sento come alle medie. Schifosamente, cioè.
coccola5
Die Zeit, Le Monde e anche il New York Times sembrano occuparsi di noi guardandoci con gli stessi occhi con cui guardano il Terzo Mondo.
RispondiEliminaChe dici, è ora che mi metto l'anello al naso?
Bill Clinton si è dimesso e ha subito un processo per molto meno. Perchè lui no?
RispondiElimina@ LM: riscontro una piccola cosa da appuntare riguardo il tuo commento. Gli Stati del Terzo Mondo vengono considerati incapaci di ribellarsi e noi pure; i primi, però, non per una loro libera scelta, noi invece sì. Se guardano con occhi borghesi e quasi sprezzanti i Paesi in via di sviluppo, che di molte situazioni non hanno colpa (la popolazione, naturalmente, non i leader al governo), noi siamo ancora più disprezzati. Avremmo dovuto diventare come gli americani, dopo la Seconda Guerra Mondiale, e invece guarda un po'.. chissà, forse si sentono anche un poco dei falliti?
RispondiElimina@ daygum89: capisco e approvo il tuo commento. Ma la risposta sta nelle scelte che fa un Paese, dal suo desiderio di cambiare le cose. Gli americani lo desiderano, vogliono che le cose vadano bene davvero e non si crogiolano nel loro dolore, cosa che noi invece sappiamo fare benissimo. Come i Romani nel periodo di decadenza.
Disperatamente,
coccola5
ps. del tutto obbligato: nel link vorrebbero esserci delle maiuscole. Io le ho scritte, ma lo stile del template le cancella, così come le maiuscole che metto nei titoli. Snervante, devo dire, ma sopportabile. :)
senza contare che ci sono un sacco di altri problemi da risolvere...
RispondiElimina@coccola5
RispondiEliminaBrava!
Questo, infatti, ci rende molto peggiori del Terzo Mondo. Loro sono storditi dalla fame, spesso, e noi siamo storditi dalla (finta) abbondanza in cui siamo immersi.
Per questo sostengo che noi ce lo meritiamo, che 'sto nanodemmerda è solo una metastasi ma non è il cancro vero e proprio: noi ormai ci siamo assuefatti a vivere così, a chiedere favori all'amica caposala per accorciare i tempi d'attesa dell'ospedale invece di lottare per un servizio sanitario migliore, a portare costosissimi cesti natalizii all'assessore di turno che ti ha fatto il condono per la tua casa regolarmente abusiva, a chiedere al cugino carabiniere di togliere la multa invece di rispettare i limiti (o di farli cambiare, se sono troppo assurdi), a mandare avanti i grossi ladri col sacco bene in vista perché poi saremo lì vicino quando briciole di refurtiva cascheranno per terra.
Confondiamo il diritto con il favore, come cantava de Gregori quasi vent'anni fa, ed il dovere è qualcosa che non riguarda mai noi ma sempre l'altro. E' normale che, da queste basi, la tua prospettiva non possa che essere errata (e malata), non possa dar vita se non ad abominii come questo.
Ciò che non mi consola è che, cacciato lui, se ne insedierà un altro. Magari meno evidente, meno coglione - ma comunque un altro.
@coccola 5
RispondiEliminaLa Littizzetto in un suo libri diceva: gli americani fanno la storia, noi il Folklore.
L'unica cosa che so con certezza è che in Italia siamo messi veramente male. Però, come dici tu, la colpa è un po' anche nostra: diciamo di volere un paese migliore, ma alle parole non facciamo seguire i fatti.
Bacio!
Daygum
Grazie!! :)
RispondiEliminaMi piace da morire quando mi fanno i complimenti per il nome, nn so neanche il perchè!!
E' che se ci vuol portare via la follia, i pesi di tante responsabilità e preoccupazioni tenteranno di riportare a terra le nostre gambe...
Io ci provo cmq :p
Un bacio*
http://www.youtube.com/watch?v=SEk_aPqTK9M : a proposito delle notti infuocate del silvio. XD
RispondiElimina