C'è il mio secondo tempo
e non voglio perderlo,
perchè io un po' mi sento
come all'inizio dello show.
Però è il mio secondo tempo
e io voglio godermelo,
perchè io spero che sia splendido!
Max Pezzali - Il mio secondo tempo
Eccoci, domani si ricomincia, dopo un weekend decisamente lungo. Oggi ero a casa a causa delle assenze di alcuni insegnanti, e quindi mi sono un po' riposata.
Solite notizie, solite cose accadute: un principe che si sposa, Bin Laden ucciso... Una cosa però davvero la volevo ricordare: la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II. Mi manca questo papa sempre con lo sguardo rivolto verso i giovani, questo papa che diceva:
E' Gesù che cercate quando sognate la felicità;
è Lui che vi aspetta quando niente vi soddisfa di quello che trovate;
è Lui la bellezza che tanto vi attrae;
è Lui che vi provoca con quella sete di radicalità che non vi permette di adattarvi al compromesso;
è Lui che vi spinge a deporre le maschere che rendono falsa la vita;
è Lui che vi legge nel cuore le decisioni più vere che altri vorrebbero soffocare.
E' Gesù che suscita in voi il desiderio di fare della vostra vita qualcosa di grande, la volontà di seguire un ideale, il rifiuto di lasciarvi inghiottire dalla mediocrità, il coraggio di impegnarvi con umiltà e perseveranza per migliorare voi stessi e la società, rendendola più umana e fraterna.
Solo adesso capisco con intensità quanto avesse ragione, o meglio, quanto tuttora abbia ragione. Ti voglio bene, caro Papa. Sapessi quanto mi manchi..
coccola5
Sapessi quanto mi manca...
RispondiElimina:*
:) Trovo che sia stato davvero una grandissima persona. Le parole con cui ha aperto il suo Pontificato mi fanno riflettere tutt'oggi. Non abbiate paura di aprire, anzi di spalancare le porte a Cristo. Mi hanno sempre dato una grandissima fiducia.
RispondiEliminaNon riesco ad abituarmi al conservatorismo di Benedetto XVI: lo trovo insensato alle volte, eccessivo altre. Ho solo l'impressione che le parole di Gesù vengano abusate, alle volte.. questo mi dispiace davvero.
Un bacione,
coccola5