E' stratardi, tecnicamente alle 14 ho un esame, ma io - a quest'ora - preferisco pensare che sia ancora domenica sera.
Ho letto milioni di parole tedesche, me ne ricordo la metà, non fa niente. Mia mamma vuole accompagnarmi a Mantova questo pomeriggio per l'esame. Inizialmente voleva venire anche mia nonna (una sua sorella abita in provincia), poi una febbriciattola del nonno l'ha convinta a rinunciare, e quindi siamo in due. O in tre, se viene mia sorella.
Qualche tempo fa mi sono iscritta a un forum su Gianna, un posticino carino, piccolo e raccolto. Ho fatto amicizia con le ragazze che postano più frequentemente e ogni tanto ci sentiamo su Fb o Skype. Francamente non sono sempre propensa a fan club o simili, in genere peccano di monopensiero: l'unico argomento possibile e immaginabile è e deve essere (in questo caso, ad esempio) Gianna, si ascolta tendenzialmente solo musica di Gianna, lei è la sola e la migliore. Non ho trovato questo atteggiamento qui, il che mi è piaciuto e mi ha spinta a iscrivermi. So che talvolta organizzano dei raduni, ma non so quando potrò partecipare. In genere mi sconvolge sempre il fatto di vedere dal vivo una persona conosciuta online: online c'è solo uno "spiritello", una persona immaginata mai come questa realmente è. (http://giannanannini.forumfree.it/)
Ad ogni modo, devo trovare una radio tedesca da ascoltare online. Entro la fine dell'estate voglio - devo - avere un tedesco impeccabile. Perdonatemi se questo argomento spunta fuori continuamente nel discorso, la cosa dipende solo parzialmente da me.. in gran parte è l'effetto dell'ansia preesame.
Una piccola particolarità, una virgola in questi giorni fatti spesso di noia. Sono stata colpita - letteralmente - dal verde bottiglia. Ha lasciato un ampissimo spazio alla mia immaginazione, non so bene perchè. Voglio qualcosa di verde, una maglia, un paio di orecchini..
Memorandum per i prossimi giorni (nonchè per evitare lacrime future): avere tanta pazienza, e tanta paziente voglia di ricominciare. Con alcune persone (anche nella mia famiglia.. indovinate chi?) questa dote si richiede. O è necessaria?
coccola5
ps. sabato con mia madre ho fatto due torte. Mi ripropongo di provare.. e di portarvi come prova le foto e le ricette! :)
Oh su, è normale pensare di raggiungere il massimo in qualcosa perciò sei perdonata :)
RispondiEliminaIo però ti propongo una cosa più figa. Hai mai provato quei canali streaming come justin-tv o altri ancora? Hanno una grande biblioteca e bastano poche parole chiave per trovare video di programmi televisivi, interviste o semplicemente dei video in diretta di persone che parlano la lingua che scegli perché sì, questi programmi funzionano in base alla lingua che cerchi. Io cerco spesso in inglese e in spagnolo :)
Ma hai il templèit dei Coldplayyy *u*
RispondiEliminaPer i forum concordo con te: a parte la stranezza di vedere o conoscere meglio qualcuno con cui parlavamo solo su internet, è sempre meglio girare alla larga dai forum che sono troppo fissati su qualcosa; però se questo non lo è, tanto meglio *w*
E anche io ho cominciato ad adorare il verde! Ma non so perché :3
Allora in bocca al lupissimo per l'esame, e, perché no, anche per la pazienza (e quanto hai ragione!) :)
Uh, certo!
RispondiEliminaSi chiama http://justin.tv/ Quando entri la prima cosa da fare è segnare dall'indice la lingua in cui si vuole impostare il sito. Una volta fatto apri canali in vivo e selezioni il genere che t'interessa di più. I prossimi video che cercherà saranno soprattutto di quella lingua. Ovviamente, la maggior parte dei canali sono in inglese ma io ne trovo parecchi e interessanti anche in spagnolo e italiano :)