sabato 4 giugno 2011

Elencazioni

Stanotte assolutamente non mi va di fare grosse riflessioni, no. Non per via dell’orario, eh, che comunque a quest’ora sono sempre tranquillamente sveglia, ma è il cervello che si oppone! Stasera ha detto ferie, grazie!
Vi propongo dunque un breve (vedremo!, ormai mi conoscete!) elenco in stile Vieni via con me. Il titoletto è: per tutti quelli che… oh yeah! e ci infilo le cose degli ultimi giorni! Quindi.. pronti, partenza, via!

Per tutti quelli che… hanno un tale mal di testa da non riuscire nemmeno a fare le scale (ed è la terza volta in una settimana!)… oh yeah!

Ptqc… (perdonatemi, abbrevio se no poi sclero!) stanno facendo fare i miliardi alle case farmaceutiche (anche se li fanno ugualmente)… oh yeah!
Ptqc… tutti lo sanno che… siamo uno scandalo io e te (G.N.)! E lo cantano da GIORNI!! … oh my God!

Ptqc… hanno una famiglia impazzita come la mia dove: il padre crede di avere gli occhi azzurri benché essi siano castani; il fratello deve leggere una preghiera alla Messa ma non si ricorda dove ha messo la preghiera, in quale momento della Messa deve alzarsi a leggere e a quale Messa deve leggerla; una sorella che passa ore al telefono e prima di riattaccare precisa all’amica “ma dopo ti richiamo!” … oh yeah!

Ptqc… non possono sopportare la nuova canzone di Vasco e, porca la miseria, non riescono comunque a smettere di cantarla perché ha un ritmo che inevitabilmente prende… oh GRRR!

Ptqc… si maledicono mentre cantano la canzone sopracitata! … oh yeah!

Ptqc… non riescono a studiare nemmeno una paginetta e nemmeno sotto tortura… oh yeah!

Ptqc… la madre chiede “ma questi esami, sei pronta?” … oh, basta!

Ptqc… mangiano palline su palline di gelato e intanto pregano di non ingrassare… oh yeah!

Ptqc… ascoltano senza fine la stessa cantante e non riescono a non trovarla unica.. (ah sì, e frattanto impazziscono!) oh yeah!

Ptqc… un’emozione che scorre fortissima dentro come una corsa inarrestabile… OH YEAH!

Ptqc… nemmeno portare le gambe al petto basta a raccogliere tutto il brivido! … oh wonderful!

Ptqc… tutti quelli maledetti con i sogni in gola, quelli che vivranno una volta sola (G.N.) … OH YEAH!!

Prima di lasciarvi, perché i post lunghi sono ormai una mia peculiarità, vi lascio con un altro elenco, quello delle notizie più assurde che ho sentito negli ultimi giorni:
l’applicazione per iPhone i-Silvio… oh my God!! O.O!

una tipa in treno che parla per ben 16 ore di viaggio (e complimenti per la resistenza delle corde vocali, chè anch’io son logorroica ma dopo un po’ sarei schiattata!)

un falsario dell’800 che componeva lettere di Lazzaro, prima e dopo la risurrezione dai morti!

I cartelli di Penny Lane che, dopo il successo dell’omonima canzone dei Beatles, spariscono tuttora dalla via e le autorità inglesi ne hanno ormai due scatole così!

Un uomo che fa l’amore perfino con una panchina.. la disperazione, brutta bestia! E non vi dico com’è andata a finire, vedete la puntata della Littizzetto da Fazio! ;-)

Il concerto di Vasco a Messina rimandato per dei cedimenti del muro dello stadio.. e poi vogliono fare il nucleare!

coccola5
ps. dimenticavo di dirvi una cosa: se  a qualcuno andasse, io giro il gioco dell'elencazione. Kissss! :-)

2 commenti:

  1. Da bravo appassionato jannacciano, non puoi ricordarmi i suoi immortali Quelli che... :)

    RispondiElimina
  2. :) 
    Io ho scritto questo elenco al solo scopo di sfogarmi, ecco! :) E anche per variare un po' le mie narrazioni, anche se non ha avuto molto successo il mio post!
    A proposito, il brano è spassosissimo! :)

    coccola5
    ps. mi ha colpito: quelli che votano scheda bianca per non sporcare, visto che siamo anche in tema di referendum.. 

    RispondiElimina