Si ricomincia, e l'orario di oggi è, se possibile, peggiore dei giorni precedenti. 12-15 e di nuovo in cassa dalle 19.30 alle 23. Particolarmente distruttivo, ne converrete.
Devo tuttavia dire che come orario non mi dispiace per la sola ragione che mi consente di starmene al lago di Garda con i piedi in ammollo per tre ore. Proprio vicino a noi c'è una spiaggetta, e allora vale la pena approfittarne.
Compagnia di questi ultimi giorni è Il Corsaro nero di Emilio Salgari, grazie al Corriere della Sera. Ogni settimana, di mercoledì, esce un classico dell'avventura: fra questi Verne, Salgari (ma non verrà pubblicato Sandokan), Twain, London e altri. I libri escono al prezzo di 6,90, quindi mi sembra buona cosa approfittarne.
Il Corsaro nero mi piace molto, anche se non avrei mai pensato di "prendermi" per un libro simile. A quanto pare, leggere di indisciplinati pirati mi affascina parecchio. Non credo che come libro si possa definire un capolavoro: ogni tanto, a mio avviso, è rimasta nella penna qualche virgola ed è invece uscita qualche espressione inadatta al tema, ma in generale il linguaggio dei pirati parrebbe essere presente.
Ogni tanto mi ritrovo a ridere da sola per qualche battuta presente al suo interno o ad avere un po' di batticuore sperando che il Corsaro nero riesca nelle sue imprese... i classici sintomi di un lettore incallito come me! ;)
Sapete che mi aspetta ora, prima di andar via? Un bel po' di pulizie della mia camera che, se potesse, urlerebbe certamente. Ah sì, e la gestione di un fratello quattordicenne parecchio fuori di testa (da ieri rinominato appositamente per il blog PR, Psicopatico Rompiscatole). Ieri sera ha annunciato solennemente che "voleva uscire per picchiare G.", suo amico (sì, in effetti questo è da verificare!). Io e mia madre abbiamo avuto un bel daffare a trattenerlo e quando l'ho rimproverato per aver mandato a quel paese mia madre mi è arrivato un destro sul braccio sinistro. Mica male, no?
In tre parole, questa casa è un covo di matti.
coccola5
Nessun commento:
Posta un commento