martedì 3 gennaio 2012

Anormalità continua

Comincio ad avere la certezza che quando sul vocabolario cercate la voce "anormale", compaia la mia fotografia. Vi spiegherò poi perchè.



Nel frattempo mi dedico alle mie teutoniche traduzioni!

coccola5
A sera sopraggiunta.
Le cose che non ho fatto: le traduzioni, per esempio.
Le cose che ho fatto: incontrare Cavallina e scoprire che è una persona splendida, proprio come l'avevo immaginata. Organizzare la giornata a Milano di domani con mia madre. Raccontare del viaggio a Berlino alla famigliola riunita. Pulire metà casa come un'ossessa in due ore. [Mai successo prima, per la cronaca.]
Cose che mi pento di aver fatto (o forse no): rispondere male a mia sorella, che lavora in un bar dove vendono il caffè in questo modo: 0,80 euro agli italiani e 1,50 euro agli stranieri. La sopradetta sorella, che oggi è stata in montagna con lo snowboard, ci dice meravigliata: "Cavolo, in montagna ti spennano! Ti fanno pagare il caffè un euro e cinquanta!" Io: "Pensa che voi lo fate pagare sempre a questo prezzo assurdo agli stranieri!"
  Ah sì, so perfettamente di essere un'autentica stronza.

Se mi mettessi a scrivere ora, pubblicherei dieci pagine di post. Vado quindi a dormire nella speranza che la notte migliori le mie capacità di sintesi, e domani vi racconterò con più calma la giornata di oggi. Buon sonno.

3 commenti:

  1. Se il caffè maggiorato servisse a tenere lontano i tuoi amichetti birra-e-salsiccia allora farei di tutto per farlo diventare legge nazionale.

    RispondiElimina
  2. Dì un po', da quanto tempo è che non vai a letto con Smielino? Guarda che effetti pesanti! :-P
    E, in sincerità, mi "consolo": tu sei così da una settimana, il mio don non scopa con nessuno da tre anni e ti lascio immaginare com'era a Berlino! Altro che iena ridens!

    coccola5

    RispondiElimina
  3. Tesoro, se tu sei stronza io cosa sono? XD
    Comunque i veri stronzi qui sono i proprietari del bar dove lavora tua sorella....

    RispondiElimina