venerdì 23 ottobre 2009

Buon compleanno a me!

 Buon compleanno a me! 
Eccomi qui, nel mondo dei 19 anni. Nulla in realtà è cambiato da ieri sera, dal 22 ottobre, ore 23.59. Però è magnifico svegliarsi la mattina e pensare "un anno in più!, una giornata di auguri e di pensieri per me". Confesso con molto piacere che, seppure con un semplice sms, mi hanno fatto gli auguri persone che non credevo si ricordassero di me. Anche su Fb ho ricevuto auguri inaspettati, la cosa mi ha resa stra-felice.

Stasera lavoro, domani anche, poi una piccola festa in discoteca. L'anno scorso, per i 18, avevo invitato un po' di gente, circa una quindicina di persone. Stavolta, me compresa, siamo in cinque, ma va bene così. Festeggio solo con i miei colleghi di lavoro, le persone cui più mi sono affezionata negli ultimi due mesi. I miei erano un po' dispiaciuti, ma non intendo festeggiare con persone che non tengono particolarmente a me. E' strano da raccontare, ma lo scorso anno, non mi sono sentita la protagonista della mia festa, solo un'invitata.. Non ho voluto rifare lo stesso errore. Tra parentesi, fosse stato per me, avrei invitato soltanto B. ed E., poi ho pensato che non era il caso di fare l'asociale! 



Gli anni mi rendono sempre più rigida, con me stessa e con gli altri. E' il brutto del mio carattere. La postura rigida nel camminare, il poco parlare per timore di dire sciocchezze o di fare figuracce, il sorriso di convenevole e la mia freddezza verso chiunque, le mie impietose analisi di me stessa. Il lavoro mi ha aiutata molto in questo, ma il cambiamento devo farlo io, soltanto io.

Un bacio a chi mi penserà in questa giornata!
coccola5


1 commento:

  1. Sono in ritardo di qualche giorno ma son sicura che gli auguri sono ugualmente accettati... AUGURI! con un sorriso :o)
    Giusy

    RispondiElimina