Lista di una serie di cose orripilanti da vedere in piscina, almeno secondo il mio settimo senso, quello del buongusto (il sesto è quello denominato buon senso).
1 – madri urlanti con prole al seguito. Si trova sempre un gran numero di questi elementi; non riescono a vivere la giornata in piscina come un momento di relax e strillano contro i poveri pargoletti colpevoli di staccarsi da loro di un centimetro o due. Decisamente da evitare.
2 – ragazze in bikini “spaiato” (ma anche ragazzi in bermuda con mutande in evidenza, eh). Non credevo che esistessero, e invece mi sbagliavo. Non sono in molte, fortunatamente, ma portano il pezzo sopra di un costume e il pezzo sotto di un altro. I due, giustamente, non sono mai almeno ben combinati e, per quanto la ragazza sia carina, la sua bellezza in questi casi passa in secondo piano.
3 – donne con mani- e pedicure (o french) da rifare. Se non avete voglia di stare dietro alle vostre unghie, se non vi piace mettere e togliere diligentemente lo smalto, come ama fare mia sorella, la soluzione è molto semplice: non mettetelo proprio. Smangiucchiato o di colori improponibili è proprio di pessimo gusto, specie in piscina quando è una delle cose che saltano all’occhio.
4 – uomini in costume modello slip. Credevo fosse un’altra moda dei tempi passati, e invece no. Giustamente non tutti comprano un costume nuovo ogni anno, neppure io, però… (e l’avversativa è d’obbligo) se non avete esattamente quel che si dice “un fisichino”, evitate. Le bermuda sono decisamente più belle.
5 – tatuaggi enormi. Ora, come si dice, de gusti bus non est disputandum, ma va anche detto che i tatuaggi enormi non sono proprio magnifici, specie se raffigurano enormi dragoni, croci celtiche o di altra fattezza, ecc. Ne ho visto uno oggi a forma di Gesù Cristo con le braccia aperte, gigantesco… giudicate voi. I tatuaggi piccoli sono davvero carini: ne ho visti parecchi e molti meritano, e piacerebbe anche a me farne uno intorno al polso.
Bene, per il resto ho preso un filino di tintarella. Non molta, eh, che per quella ci vorrà tanta pazienza, ma forse la giornata di domani aiuterà. Lago di Garda, vicino a Sirmione, con degli amici di famiglia. Mia madre mi vuole assolutamente come sua dama di compagnia, in altre parole, per stemperare le chiacchere della sua amica. Io ne farei anche a meno, ma mi sacrifico sull’altare di un po’ di abbronzatura e di un bagno nell’acqua fredda. Mi farà da compagnia una buona lettura e la Settimana Enigmistica, anche se mi stufa perché non so metà delle definizioni.
Vi aggiorno domani sera. Restate in ascolto.
coccola5
ps. ultime novità dalla Gelmini per quel che concerne la scuola. Mi sbalordisce ogni volta, e non in senso positivo, credetemi. Date un'occhiata al sito di Repubblica. Tra l'altro la foto dell'articolo è anche venuta male, malissimo. Tiè.
Leggere i tuoi post mi diverte sempre moltissimo :-)Mi dispiace informarti che i costumi a slip sono tornati di moda! Anche qui sono in tanti a portarlo, fisicacci e non. Altra cosa... adoro i tatuaggi, anche quelli enoooormi! Io ho un bel tatuaggione sul polpaccio sinistro. Certo un enorme Cristo non è esattamente di buongusto. Il tuo settimo senso è stato fortemente provato oggi,,,
RispondiEliminaHai dimenticato gli uomini super pelosi,brrr quelli sono un orrore per chiunque!Oppure le oche che starnazzano di continuo sotto l'ombrellone o fanno le fighette con il bagnino XD
RispondiElimina@valentina: accidenti per i costumi! dovrebbero essere proibiti per legge!! XD per i tatuaggi dipende, di solito non li amo enormi, poi dipende dalla persona.. tu che cos'hai tatuato? @sugar: uomini pelosi... oddio, un vero orrore!! tipe che si atteggiano a fighette, decisamente insopportabili, ma più da un punto di vista morale che estetico!coccola5
RispondiEliminanooooooooo.... gli sliiiiiiiiiiiiip ah ah ah ah
RispondiElimina@gwidien: già.. come scrivevo a Valentina, dovrebbero essere perseguibili per legge (soprattutto quando a indossarli sono uomini con un certo sovrappiù!)!
RispondiElimina