giovedì 10 febbraio 2011

My hero

Sono stata nuovamente da JW, dal mio piccolo. Inutile che vi confessi i miei timori. Alle volte, quando mi sento un po’ scoraggiata, mi chiedo se sto facendo la cosa giusta. Portarlo a “rieducare” e risalire io. Oggi l’ho fatto girare alla corda, molto tranquillamente, poi siamo entrati in campo. C’erano altri cavalli che facevano esercizi di salto, noi andavamo al passo. I primi due o tre giri li ha percorsi con la testa semigirata, timoroso che ci fosse qualcuno dietro, poi cambiando di mano si è calmato relativamente. Una ragazza ha cambiato galoppo arrivando da dietro e JW, spaventato, ha fatto un altro dei suoi salti pazzeschi. Non sono caduta, ormai ho un buon assetto. So che non posso pretendere che sia subito perfetto, è molto egoistico da parte mia. È che alle volte ho paura di non farcela, di non essere abbastanza brava, abbastanza decisa per lui.

Io lo so che certe carezze le riserva soltanto a me, e non ad altre persone, ma alle volte mi chiedo se vogliano dire veramente qualcosa. Perché questa paura gli impedisce di fidarsi di me? Va tutto bene, piccolo, va tutto bene, tesoro mio. Continuo a chiamarlo con la voce, ad accarezzargli il collo, le orecchie. A sfidarlo a suon di baci e abbracci a chi ne concede di più.

Ci sono questi momenti di down, di domande interiori che spaccano. JW sembra essere l’unico argomento che meriti una parola, in questo momento. Sono l’unica a occuparmi di lui. Mio padre, al solito, ha pagato senza essere minimamente interessato alla cosa. Mia madre considera tempo sprecato parlare di lui. Io vado su due volte la settimana, mi faccio un mazzo quadro – e ben volentieri, si intende – per conciliare ripetizioni, lavoro, cavallo, amici e studio. Dicono tutti che devo avere pazienza. Mi auguro che abbiano ragione. È solo che io non me lo ricordavo così, il mio JW. Era più coraggioso anche lui.

You are my lost cause, you are my hero. Keep holding on.

coccola5

3 commenti:

  1. Più che pazienza, costanza.
    Perché se davvero si è rotto qualcosa dentro a JW (o si è disallineato) puoi rimetterlo in sesto solo con molta perseveranza. Devi riuscire a ricreargli quelli condizioni che c'erano prima, magari ancora più belle approfittando del percorso che state iniziando nuovamente insieme.
    Vedrai che va tutto bene, coccolina: è solo questione di tempo 

    RispondiElimina
  2. Me lo auguro tanto anch'io. Ci provo e riprovo. Perdonatemi se parlo così tanto di cavalli: ultimamente mi sembrano l'unico buon argomento.. bah! :)
    Speriamo davvero che i miei sforzi verranno ricompensati!

    coccola5

    RispondiElimina
  3. La pazienza è una virtù rara...

    RispondiElimina