domenica 11 marzo 2012
Bose
Sono stata a Bose per la prima volta dall’8 al 12 dicembre 2011. Lì non c’è null’altro se non un monastero ecumenico, e tuttavia vi si respira un’atmosfera di profondo silenzio, libertà. Vi si ritrova l’uomo come dovrebbe e potrebbe essere. L’Uomo vero che ciascuno di noi può costruire per sè.
Al mio ritorno sono rimasta in contatto con la comunità, che ogni tanto mi segnala i link a omelie, commenti alle Scritture o sui più svariati temi. Vi suggerisco di cuore di dare un’occhiata veloce: io trovo queste riflessioni molto stimolanti, oltre che balsamiche.
coccola5
Omelia di Natale 2011 (Vangelo di Luca, S. Messa della veglia del 24 dic) - [con cfr. a Lc 2,1-14]
La bellezza dell’ascolto [da Lettere a un amico sulla vita spirituale] - di Enzo Bianchi
* – il link si apre cliccando sui titoli degli eventi. Invito caldamente i lettori a riportare eventuali citazioni evangeliche e/o letterarie errate.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Al mio ritorno sono rimasta in contatto con la comunità
RispondiEliminaComunità di recupero, intendi :p
:P
RispondiEliminaSto tentando di recuperare le pagine da Wordpress, per questo appaiono come nuovi post. Vediamo cosa ne esce!
coccola5
Io ho dormito soltanto in luogo del genere, al Monastero di Sant'Anna in Camprena quando era ancora un monastero (ci girarono anche "Il paziente inglese" anni fa), ora è diventato solo un agriturismo, anche se immagino rimanga intatto l'aspetto spirituale del luogo...
RispondiEliminaLo ricordo come un soggiorno davvero rilassante, ero una ragazzina e ci andai con i miei genitori, ma ne porto un bel ricordo...