giovedì 17 febbraio 2011

The power of dreams

Per migliorare un poco la mia conoscenza dell'inglese e del tedesco, mi sono iscritta ad alcuni podcast della BBC e di qualche radio bavarese. Con l'inglese va abbastanza bene, col tedesco c'è qualche problemino, ma migliorerò. E il podcast di oggi si intitola The power of dreams. Chissà perchè, si collega straordinariamente bene a quanto è successo ieri a cavallo.

Un piccolo miracolo. Miracolo è l'unica parola giusta, perchè un cavallo che fino a sabato aveva paura della sua stessa ombra e che ieri faceva quietamente (o quasi) tutti gli esercizi mi ha fatto davvero commuovere. Faceva gli slalom, le barriere, le diagonali con tutti gli altri cavalli al trotto. Al galoppo non abbiamo fatto quasi nulla, non ne voleva sapere, ma va bene così. Va splendidamente così.

Nel pomeriggio sono tornata dai miei ragazzi, i due ragazzini delle scuole medie cui dò ripetizioni. Uno di loro ha la verifica di inglese domani, così gli ho dato una mano a prepararsi, facendo qualche esercizio. E' molto recettivo, e con un minimo sforzo può ottenere degli ottimi risultati. E' stato bellissimo quando oggi, prima di andarmene, mi ha detto: Ma abbiamo già finito? Ecco, sarei rimasta anch'io fino a non so quando, a raccontargli tutto l'inglese che so. Un grandissimo sorriso.

Ed E.? Ci siamo visti venerdì scorso, nel pomeriggio. Siamo andati insieme a un centro commerciale e la sera siamo andati a bere un caffè assieme. Mi ha scritto poi l'altro ieri, all'1.15 di mattina, chiedendomi se il giorno dopo mi andava di fare un giro con lui. Inutile dire che a quell'ora dormivo e ho visto il messaggio molto più tardi.. Mi è dispiaciuto.. Ma recupereremo! In ogni caso, hanno sempre un che di bello le nostre uscite: oltre a JW, è un'altra delle cose che mi mancano tutti i giorni, come un battito al cuore.

coccola5

5 commenti:

  1. La cosa  migliore è viaggiare, ma da soli ;)

    RispondiElimina
  2. Ma che bello che i ragazzini a cui dai ripetizioni stiano così bene con te! E' il mio sogno, ti invidio bonariamente :)

    RispondiElimina
  3. @ Lupacchiotto: concordo con te. Io ho fatto diversi viaggi sola, così ho imparato abbastanza bene l'inglese, e la prossima estate spero di fare qualcosa per il tedesco! =)

    @ pequenaeva: grazie! in realtà mi trovo meglio con uno dei due: l'altro mi ha detto esplicitamente che continuare a prendere 5 non gli dispiace come idea, io ho risposto che avrei parlato con sua madre, e così ho fatto. So che è una cosa antipatica, ma.. preferirei evitare che sua madre incolpasse me dei brutti voti, poi.

    coccola5

    RispondiElimina
  4. Da solo io uno solo, a Roma..
    Ho improvvisato di brutto...
    Ma ho gia in mente il prossimo...

    RispondiElimina
  5. io spero di farne uno a cavallo, magari di tre o quattro giorni. Se la smettesse di impennarsi certo la cosa aiuterebbe, vediamo che succedeerà.

    coccola5

    RispondiElimina